La Biochem Control srl è abilitatà dai maggiori organismi del settore, come:

-  Sede formativa accreditata con decreto 15105 del 16 dicembre 2015 per Formazione Continua, Superiore ed Obbligo Formativo

-  Azienda con sistema di gestione certificato ISO 9001:2008 SETTORE 37 Progettazione ed erogazione di eventi formativi anche a distanza (FAD)

-  Sede accredita dalla Regione Calabria per lo svolgimento dei corsi di formazione per personale alimentarista (Prot. 58338 del 19/02/2013)

-  Ente formativo riconosciuto dal Fondo interprofessionale FOR.AGRI.

-  Ente formativo riconosciuto dal Fondo interprofessionale FONTER

-  Ente formativo riconosciuto, per i corsi a catalogo e corsi su conto di sistema, dal Fondo interprofessionale FONDIMPRESA

Nell’ambito della Formazione Professionale le principali aree d’ intervento riguardano:

  • Formazione del personale con contratto di apprendistato:

l’obiettivo di tale corso è impartire all’apprendista assunto, l’insegnamento necessario perché possa conseguire la capacità tecnica per diventare lavoratore qualificato, utilizzandone l’opera nell’impresa medesima.

  • Formazione del personale operante nel settore alimentare:

l’obiettivo del corso è di formare operatori che svolgono con autonomia tecnico-professionale attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di lavoro, di igiene degli alimenti e bevande.

  • Formazione sul primo soccorso medico in azienda:

l’obiettivo del corso è quello di insegnare le misure di primo intervento interno per contenere l’emergenza sanitaria, ed attuare i meccanismi di pronto soccorso mediante il ricorso ai numeri di emergenza.

  • Formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro:

l’obiettivo del corso consiste nel mettere in atto una serie di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative, procedurali) che devono essere adottate dal datore di lavoro e dai suoi collaboratori.

  • Formazione per personale alimentarista (in sostituzione del libretto sanitario):

il corso ha lo scopo di formare gli alimentaristi al rispetto delle norme igeniche e comportamentali indispensabili a garantire la salubrità degli alimenti.

  • Formazione antincendio:

l’obiettivo del corso è fornire le conoscenze degli elementi essenziali della protezione incendi agli addetti del servizio, e gestire in modo coerente gli strumenti a disposizione (ESTINTORI).

  • Corso di Formazione per addetto alla Somministrazione Alimenti e Bevande:

l’obiettivo del corso è fornire le conoscenze degli elementi essenziali per svolgere l’attività di Somministrazione di Alimenti e Bevande. Rientrano in questa categoria le attività che prevedono  la gestione di un bar, ristorante, trattoria, pizzeria, paninoteca, osteria e simili.

 

Tutte queste tipologie di corsi possono anche essere finanziati attraverso fondi pubblici, privati o fondi paritetici interprofessionali, partecipando ad avvisi e bandi gara, senza alcun aggravio di spese per l’azienda.

© 2016 Biochem Control s.r.l. . All Rights Reserved. Designed By Dcf Project